Home
news
tecnico-solar-boat

INDASA dà il benvenuto al team di Técnico Solar Boat

Pubblicato on 3 Settembre, 2020

In Notizie

Pubblicato on 3 Settembre, 2020

In Notizie

La scorsa settimana, abbiamo avuto il privilegio di ospitare presso la nostra Academy una parte del “Team Técnico Solar Boat”: un progetto unico nella penisola iberica, portato avanti da studenti di ingegneria e mirato allo sviluppo di un’ imbarcazione ad energia solare da promuovere nell’ambito delle competizioni organizzate da Solar Sport One e Yatch Clube de Monaco.

 

Questo progetto promuove lo sviluppo delle energie rinnovabili e la mobilità elettronica basandosi su un approccio multidisciplinare che coinvolge varie discipline tra cui: elettronica, meccanica, progettazione nautica, sviluppo dei materiali compositi, Management, Marketing ed il nuovissimo dipartimento di propulsione a idrogeno, creato appositamente per questo nuovo progetto.

 

Le collaborazioni con il mondo universitario hanno sempre caratterizzato la nostra storia, ed in particolare, la partnership tra INDASA e l’Instituto Superior Técnico si è consolidata negli anni attraverso diversi progetti. 

 

Questa particolare collaborazione con Técnico Solar Boat è incentrata sulla fornitura delle migliori soluzioni per la preparazione delle superfici – in questo caso specifico: abrasivi e prodotti complementari per l’industria dei materiali compositi.

 

Ecco le parole di João Domingues, responsabile dell’area “Design e Compositi” di Técnico Solar Boat: “INDASA è uno sponsor molto importante per noi, poichè ci aiuta nello sviluppo del prodotto finale, permettendoci di avere un prototipo di altissimo livello. Questa visita è stata per noi un’ottima opportunità per conoscere meglio l’azienda e, soprattutto, per sviluppare ulteriori nozioni sull’utilizzo del prodotto INDASA”

 

Il responsabile tecnico di INDASA, Alfredo Vizinho, ha così commentato: “Questa visita è stata per noi molto importante  poichè ci ha permesso di conoscere le persone che stanno dietro a questo progetto. Abbiamo parlato di metodologie di lavoro ed abbiamo mostrato loro quali materiali utilizzare in ogni step della fase di preparazione della superficie. Abbiamo inoltre avuto l’occasione di illustrare la nostra gamma dedicata all’industria dei compositi.”

 

Nei prossimi giorni, verranno apportati miglioramenti nello sviluppo dell’imbarcazione con l’obiettivo di ottenere il primo posto nelle competizioni in cui sono impegnati.

01
05